Daniela Ioia protagonista dello spettacolo teatrale “Mamma Mà” tenutosi nella Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano in occasione di una delle giornate della 2^ edizione di “Donne in March” la rassegna dedicata alle Pari Opportunità che ogni anno, nel mese di marzo, il Sindaco Giorgio Zinno fa mettere in campo per tenere accesi i riflettori sui diritti delle Donne.
Una valanga di applausi del numeroso pubblico accorso per l’unica protagonista dell’esilarante spettacolo che ha mantenuto attenzionati per oltre un’ora gli spettatori in sala. Notevoli e rapide anche le sue trasformazioni consumistiche sullo stesso palco che la vedevano interpretare con maestria e versatilità, in successione, in modo divertente ma anche profondo, ben tre personaggi femminili in cui il desiderio di maternità sfociava in sana ossessione .
Una unica messinscena, una sceneggiata spassosa ma anche profonda che voleva essere una proiezione su alcuni aspetti del mondo femminile con la quale lo spettacolo ha tenuto impegnata l’attenzione del pubblico che ha apprezzato anche le espressioni recitate in italiano e in napoletano che si alternavano nel testo.
Daniela Ioia è una attrice ormai nota anche per recitare negli sceneggiati televisivi di successo “Un posto al Sole” che la TV proietta ogni sera sul 3° canale, e “Mare Fuori” molto seguiti dal pubblico nazionale. E’ una attrice eclettica, per la quale i suoi personaggi, arrivano sempre alle persone diffondendo bellezza, divertimento e suscitando curiosità e interrogativi ma anche quel coraggio talento e forza necessari per lottare specie in questi tempi difficili per le donne. Daniela alla fine ha ringraziato il meraviglioso applaudente pubblico visibilmente divertito.
( A cura di Claudio Di Giorgio )