Comune di San Giorgio a Cremano e Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ firmano accordo di collaborazione
Firmato un accordo di collaborazione scientifica tra il Comune di San Giorgio a Cremano e l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’. A suggellare il patto il sindaco del centro vesuviano Giorgio Zinno, la prorettrice della ‘Federico II’ Rita Mastrullo e il direttore del Dipartimento di Architettura Michelangelo Russo.
L’accordo dà il via ad uno studio che prevede la rigenerazione sostenibile dell’ex area industriale in via Carceri Vecchie e parte della ex Caserma Cavalleri da destinare anche ad edilizia residenziale universitaria e a laboratori scientifici universitari.
“Il progetto prevede in sostanza lo studio sulla possibilità di avere in quella zona anche alloggi residenziali per gli studenti fuori sede che frequentano i corsi di laurea dell’Università Federico II, nonché strutture scientifiche, aule e laboratori, di supporto alle attività dell’ateneo” ha spiegato il primo cittadino che ha ringraziato il rettore Matteo Lorito. “Nello stesso tempo riqualificheremo e valorizzeremo l’area a sud della nostra città, entrando a far parte del prestigioso ‘circuito’ della Federico II”. All’incontro presenti anche il prof. Pietro Nunziante, l’architetto Sergio Virz e il vicesindaco Pietro De Martino.